Un focus sul successo della nuova realtà a Piombino
Un’ampia varietà di piante e fiori, composizioni di notevole livello, ma anche piccola oggettistica per il giardinaggio e per la casa: il nostro negozio in piazza Costituzione a Piombino è un luogo che ha fatto dell’accoglienza e della qualità i suoi punti cardinali.
Ad occuparsene, per conto della Nuova Giovanile, ecco due figure esperte: Lara Gambini – un background di 16 anni come fioraia – e Lara Fabrizzi – nota sul territorio per le capacità gestionali, in quanto socia della Cooperativa. Esperienza e dinamismo supportate dallo sguardo vigile di Valeria Ciaponi, che si occupa di tutto quello che concerne piante e fiori da quando è nata la Cooperativa.
L’idea di fondo che ha suggerito l’apertura (lo scorso mese di settembre) è dunque quella di una proposta che vada oltre il tradizionale negozio di fiori. Così, in un unico posto, ecco che è possibile trovare prodotti e utensili per dedicarsi al giardinaggio, come concimi, vasi d’arredo, lanterne, forbici per praticare la potatura, gomme per innaffiare, piccole zappe e molto altro ancora, ma anche oggettistica di pregio per l’abitazione. In questo senso, qui sarà possibile acquistare anche cuscini, candele, profumatori, cestini, cornici, quadretti decorativi affrescati da artisti locali, scatole porta oggetti, libri scatola anticati, fiori di seta, piatti e bicchieri: il tutto, contraddistinto da un’elevata qualità.
Senza dimenticare le protagoniste principali: fiori e piante. Ce li procuriamo sempre freschi, in modo da poter proporre sempre il meglio di quello che la stagione offre. Uno degli elementi più apprezzati sono i fiori recisi, con cui siamo soliti realizzare bouquet, composizioni e centri tavola.
“Da quando siamo partiti – commenta Lara Fabrizzi – la richiesta di realizzare composizioni ad hoc per cene a tema e cerimonie di ogni genere (lauree, comunioni, cresime, matrimoni e molto altro) è stata crescente. Forse perché riusciamo a proporre qualcosa di diverso rispetto al negozio tradizionale, mettendo dentro questo lavoro tanta professionalità, passione, creatività e fantasia”. Per Lara Gambini quello con la collega è un continuo interscambio di competenze: “Io le passo tutto quello che ho imparato circa la parte relativa al verde – commenta – mentre lei mi trasmette capacità gestionali davvero utili per guidare il negozio”.
I punti di forza tuttavia non si esauriscono qui: la Cooperativa, infatti, può contare su un ampio vivaio che garantisce un costante apporto di piante e fiori di stagione. Inoltre, grazie ad un servizio di consegna a domicilio dall’ampia gittata, riusciamo a coprire l’intero territorio senza problemi.
Nuova Giovanile fiori, piante e oggettistica si trova a Piombino, in piazza Costituzione 80.
Per info e contatti: 0565/880457