La Nuova Giovanile si occupa anche dei servizi inerenti alla progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi e parchi sul territorio della Val di Cornia, della Provincia di Livorno e di Grosseto.
Abbiamo in concessione un Vivaio sito in Venturina Terme che rappresenta, invece, uno dei cuori pulsanti della nostra attività sociale dove, accanto ai nostri esperti, lavorano gli inserimenti socio terapeutici e i soggetti a ridotte capacità lavorative.

Vivaio

La Cooperativa possiede un vivaio collocato a Venturina Terme, sulla via Aurelia sud (al numero 16), all’interno del quale si producono piante da siepe, piante di alto fusto, piante ornamentali e fiori di stagione. Abbiamo la possibilità di vendere direttamente a privati o enti pubblici e proponiamo ogni anno una varietà crescente di piante per le esigenze più diverse.

Responsabili di questo servizio sono Adriana Bientinesi e Luca Dell’Agnello.

Sfalci, potature, manutenzione e realizzazione giardini pubblici e privati

Ogni anno, dal mese di novembre in poi, procediamo alle potature delle piante di alto fusto e delle siepi. Ci occupiamo inoltre di progettare e costruire impianti di irrigazione, gestiamo le semine e possiamo proporre la creazione di nuovi prati e giardini: la loro progettazione può essere seguita passo per passo dai clienti, tramite un apposito software.

Siamo anche specializzati nel trattamento preventivo e successivo contro il punteruolo rosso, purtroppo particolarmente attivo in Val di Cornia.

Per svolgere al meglio queste opere mettiamo a disposizione un numero di operatori che va da un minimo di 7 (nel periodo invernale) ad un massimo di 15 in estate. Siamo dotati di tutte le attrezzature più idonee, meccaniche e manuali, per gestire piccoli e grandi spazi: rasaerba, trattori di dimensioni intermedie e mezzi di dimensioni superiori fanno parte del nostro parco.

Il responsabile di questo servizio è Luca Dell’Agnello.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI?

CONTATTACI E SAREMO BEN LIETI DI RISPONDERE ALLE TUE DOMANDE!

Numero di telefono

Indirizzo

Via Po, 33/35, loc. Montegemoli – Piombino (LI)

Seguici sui social

 

INVIA